La nuova piattaforma Intel vPro basata sui processori Intel Core di tredicesima generazione fornisce la sicurezza più completa, prestazioni eccezionali e una gestibilità dei PC da remoto al passo con i tempi.
Il nuovo ASUS Chromebox 5 sfoggia un potente processore Intel Core (Alder Lake) e tecnologia di ricarica wireless, che consente di caricare smartphone o altri dispositivi posizionandoli direttamente sul Mini PC.
La gamma ASUS fa spazio anche a due nuovi Mini PC, dei computer desktop piccoli nelle dimensioni ma grandi nelle prestazioni con processori Intel Core e ampia connettività.
Lenovo ha svelato le novità nel portfolio di PC formato Tiny: ThinkCentre neo 50q è un desktop salvaspazio da 1 litro con processori Intel Raptor Lake, progettato specificamente per i clienti delle PMI. Sarà in Italia dalla prossima estate.
Apple ha presentato il nuovo Mac mini, con i superpoteri del chip M2 e del nuovissimo chip M2 Pro. Il chip M2 rende Mac mini ancora più potente, capace e conveniente, con un nuovo prezzo di partenza di soli 729 euro.
I due compatti Acer Chromebox CXI5 e Acer Chromebox Enterprise CXI5 supportano processori Intel Core i7 fino alla 12a generazione, Intel vPro progettato per le aziende e fino a quattro display esterni.
Lenovo ha svelato il concept Project Chronos, una nuova tecnologia che cattura il movimento dell’utente e consente di interagire con essa e svolgere attività in un mondo 3D virtuale senza indossare visori o weareable.
I Mini PC ASUS ExpertCenter PN64 e ExpertCenter PN52, con processori Intel Core (Alder Lake) o AMD Ryzen 5000H, offrono prestazioni di alto livello ed un design "a coste" dai bordi smussati.
Elegante, raffinato e progettato per l’ambiente di lavoro moderno, Lenovo IdeaCentre Mini 5i offre potenza e praticità in uno chassis compatto da 1 litro. Sarà in vendita nel secondo trimestre 2023 a partire da 649 dollari.
Il nuovo Nokia Streaming Box 8010 offre prestazioni ancora più veloci grazie al processore Amlogic S905X4-K, una migliore capacità di archiviazione da 4/32GB e tre porte USB (una Type-C, una 2.0 e una 3.0). In vendita in Italia a 159€.
Il nuovo Intel NUC 13 Extreme è un computer desktop modulare delle stesse dimensioni di una console, dotato di processori Intel Core di tredicesima generazione sbloccati per fornire alte prestazioni nel gaming e nella creazione di contenuti.
Il nuovo Mini PC Chuwi CoreBox 4th adotta processori Intel Core (Alder Lake), WiFi 6E e tre porte video ovvero una HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4 ed una Thunderbolt 4. In offerta a 399$, anziché 449$.
È ora di rendere intelligente il vostro televisore con il nuovo Nokia Streaming Stick 800 di StreamView, la chiavetta TV che darà accesso a oltre 400 mila film e serie su Netflix, YouTube, Prime Video e Disney+ tramite Android TV.
Apple ha annunciato la nuova generazione di Apple TV 4K, più potente e più portata all'intrattenimento, con una incredibile qualità cinematografica grazie al chip A15 Bionic e al supporto per HDR10+.
Le tre nuove soluzioni mini-PC di Shuttle si candidano a diventare una presenza fissa in qualsiasi ambiente per numerosi gli anni a venire. Si contraddistinguono per le dimensioni ridotte, i processori all’avanguardia, una generosa memoria di lavoro, una grande compatibilità e numerose possibilità di espansione.
BMAX MaxMini B5 Pro è un nuovo Mini PC con processore Intel Coffee Lake, 16GB di RAM, 512GB di memoria SSD NVMe, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e Gigabit Ethernet. È attualmente in offerta su Amazon a poco più di 300 euro.
Ricchi di funzionalità, i nuovi Mini PC Fujitsu ESPRIMO offrono una scelta vasta e flessibile: un totale di otto modelli, con tre dimensioni e tre mainboard tra cui poter scegliere, per le applicazioni e gli ambienti di ufficio più esigenti.
Lenovo lancia ThinkCentre M60q Chromebox Enterprise, un PC desktop compatto con Core i5 fino alla 12ima generazione e ChromeOS perfetto per gli ambienti di lavoro. Sarà disponibile da dicembre a partire da 299€.
Shuttle lancia un interessante micro server alto appena 19 cm. Shuttle XPC Barebone SW580R8 è adatto anche come workstation mobile per la produzione di contenuti o nell’home lab per progetti di virtualizzazione.
A oltre 20 anni di distanza dal suo primo Mini PC, con l’XPC Barebone XH510G2, Shuttle lancia una sorta di ibrido tra due mondi. Il nuovo formato del case coniuga i vantaggi dei classici Shuttle XPC cubes con quelli della famiglia di XPC slim nel popolare formato da 3 litri.